EN | IT


TRUSTED PARTNER TO LEADING MULTINATIONALS 

VERSO UNA CASHLESS SOCIETY  -  ANDREA DE MATTEIS ENTRA NELL'ADVISORY BOARD DI CASHLESSWAY

8 Ottobre 2015


Andrea De Matteis, Founding Partner della boutique DE MATTEIS Studio legale è entrato a far parte dell’Advisory Board di CashlessWay - Global Hub for ePayment Culture, la prima associazione nata per diffondere la cultura digitale dei pagamenti.


Tra i sostenitori dell’associazione aziende e organizzazioni di primaria importanza come American Express, l’Associazione Bancaria Italiana, Sodexo, Edenred, Vodafone, Banca Sella, Bassilichi, CartaSi, Movincom, Payleven, SisalPay, Tas Group e l’Unione Nazionale Consumatori.


La transizione verso una società libera dal contante – la cosiddetta Cashless Society – acquisisce maggior supporto anno dopo anno. Il passaggio a un totale utilizzo della moneta elettronica produrrebbe dei benefici immediati: semplificazione dell’esperienza di acquisto, incremento della sicurezza delle transazioni, e lotta all’economia sommersa e all’evasione fiscale. Se tutti pagassimo le tasse, il carico fiscale su ognuno di noi diminuirebbe.


“Sono orgoglioso di contribuire alla missione di CashlessWay di trasformare il modo in cui tutti noi interagiamo con il denaro. I pagamenti mobili e elettronici portano immensi benefici alla collettività non solo in termini di sicurezza, ma anche per l’onestà e la trasparenza che promuovono”.


L’attività di Andrea De Matteis nell’ambito dei settori dei pagamenti elettronici e dell’eFinance è riconosciuta a livello internazionale. Nel 2015 è stato nominato avvocato dell’anno per i pagamenti elettronici da LegalCommunity.


Per informazioni:   Simone Pasquini
SQUINI PRODUCTIONS

+39 340 320 8957

simonep@squini.com